La reazione
domenica 26 Ottobre, 2025
Rissa a Melta, il sindaco Ianeselli: «Violenze inaccettabili ma non si faccia sciacallaggio politico»
di Redazione
Il primo cittadino interviene dopo la serata di terrore a Gardolo a colpi di bastoni e coltello
«Questa notte il parco di Melta è stato teatro di una violenta rissa tra due gruppi di pakistani, alcuni dei quali pare provenissero da fuori provincia».
Così il sindaco Franco Ianeselli interviene sull’accaduto nella tarda serata di ieri al parco di Melta: «L’Amministrazione comunale è in contatto costante con la Questura, che sta indagando per capire i motivi dello scontro. Auspichiamo che venga fatta chiarezza al più presto sull’accaduto anche per evitare che simili, inquietanti episodi si ripetano. A chi fa sciacallaggio politico ricordo che il responsabile dell’Ordine pubblico è il Ministro dell’Interno, a cui chiediamo di dare alle forze dell’ordine trentine, che ringraziamo per il loro costante impegno, tutte le risorse e gli strumenti necessari per prevenire e disinnescare queste gravissime e inaccettabili violenze».
Cronaca
Sicurezza, a Trento non arriverà l'esercito. Comune e Commissariato del Governo erano d'accordo. Il no? Dal governo Meloni
di Patrizia Rapposelli
Delusa Ilaria Goio (Fratelli d'Italia): «Ianeselli ci dica qual è la strategia». Il sindaco: «Il ministero dell'Interno ha negato l'autorizzazione: più agenti di polizia»
Il report
La tregua olimpica è una chimera e il bilancio è drammatico: conflitti attivi in nove aree del mondo
di Redazione
Il terzo aggiornamento del monitoraggio conferma che la sospensione delle ostilità è «largamente violata». Non solo proseguono i massacri a Gaza e in Ucraina, ma si intensificano i raid in Siria e le violenze jihadiste in Africa