I soccorsi
martedì 12 Agosto, 2025
Rio Folgorida, scivola sulla roccia bagnata e batte la testa: 59enne portata in ospedale
di Redazione
L'allarme lanciato da un'altra persona che ha assistito all'accaduto. La donna, caricata a bordo dell'elicottero, è stata trasferita al Santa Chiara di Trento

Stava costeggiando il Rio Folgorida, poco sotto all’omonima cascata, quando è scivolata sulla roccia bagnata e, cadendo, ha battuto la testa contro un altro masso. Brutto incidente nel pomeriggio di oggi, martedì 12 agosto, per una 59enne di Pressana (Verona) durante l’escursione in val di Genova.
Un’altra donna, che ha assistito a quanto accaduto, ha immediatamente allertato il 112 attorno alle ore 15:00: gli operatori della stazione del Soccorso Alpino di Pinzolo si sono portati sul posto, prestando le prime cure all’infortunata e caricandola con il verricello a bordo dell’elicottero arrivato per trasportarla all’ospedale Santa Chiara di Trento.
Poche ore prima, il Soccorso Alpino si era attivato per un’altra emergenza sulla Pale di San Martino, dove un uomo e la sua compagna di cordata sono rimasti feriti entrambi a una gamba durante la salita.
L'iniziativa
A Palazzo Thun le 2698 firme contro il massacro di Gaza. Ianeselli: «È un tema di umanità, serve mobilitarsi per il mondo in cui vogliamo vivere»
di Simone Casciano
Nel cortile della sede del consiglio comunale i pannelli per raccontare l'iniziativa e aggiungersi all'elenco: «Un patrimonio da valorizzare»
L'evento
Niente fuochi di fine agosto, il consorzio Riva in Centro: «Assenza significativa, guardiamo avanti ma serve attenzione alle attività commerciali»
di Redazione
La presidente Manuela Stein: «Comprendiamo la decisione di Comune e Apt, ma c'è del rammarico: ci impegneremo per alternative ancora più belle»