In ospedale
domenica 19 Febbraio, 2023
Resta in prognosi riservata il bambino travolto dalla carrozza: «Monitorato costantemente»
di Davide Orsato
Il piccolo paziente è al polo chirurgico Confortini, a Verona, ventilato e sedato

Ventilato, sedato e tenuto sotto controllo 24 ore su 24 dai medici. Restano stabili, anche se gravi, le condizioni del bambino di quattro anni travolto da una carrozza trainata da un cavallo ad Andalo, sulla Paganella. Dopo un iniziale ottimismo (il piccolo paziente sembrava non essere più in pericolo di vita), gli ultimi aggiornamenti da parte dei medici parlano di una situazione seria, con prognosi riservata. L’incidente era accaduto nel pomeriggio di venerdì, 17 febbraio, al centro di equitazione del centro noto per il turismo invernale. Subito si era temuto il peggio, il bambino è stato portato in elicottero prima al Santa Chiara di Trento e poi al polo chirurgico Confortini di Borgo Trento, a Verona. Qui è stato ricoverato prima in terapia intensiva pediatrica, poi in neurochirurgia, per le gravi ferite riportate alla testa: non è escluso un intervento chirurgico.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»