Natale
martedì 13 Dicembre, 2022
Presepi, la natività di Sieff in piazza a Canazei
di Elisa Salvi
Le opere dello scultore fassano resteranno esposte fino all’8 gennaio. Il sindaco Bernard: «Felici di dare spazio ad un talento locale»

Canazei La piazza di Canazei come «galleria» a cielo aperto. È questo lo spazio espositivo per il primo presepe di Matthias Sieff, che dai primi di dicembre (fino all’8 gennaio) presenta la sua (ultima) opera in questa «vetrina» di grande interesse, anche per il passaggio di tanti turisti durante le Feste. Una «Nativity» di notevole impatto come tutto quello che crea Sieff, con uno stile dall’accurata ricerca plastica, che in questi ultimi anni l’ha portato a imporsi, nel panorama artistico, con mostre di rilievo. Tra queste, la partecipazione a «Selvatici Salvifici» a Palazzo delle Albere di Trento a fine 2021, l’esposizione in piazza Walter a Bolzano lo scorso maggio e quella in centro a Brescia a n...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa storia
Stava, Alma Trettel sopravvissuta alla tragedia. «Ero a tavola con marito, figlio e mamma: sono morti tutti. Prima un sibilo poi il fango in bocca»
di Alberto Folgheraiter
Il figlio Marco oggi avrebbe 44 anni e il suo corpo non è mai stato ritrovato. Il ricordo della donna, 71 anni, che ha perso in un istante tutta la sua famiglia. «Qualcuno mi ha sollevata, mi hanno messa su un pezzo di legno, forse una porta»
sanità
Ospedale Cavalese: nuova Tac e nuova apparecchiatura per la radiologia digitale con i fondi Pnrr
di Redazione
Gli strumenti, dal valore di oltre mezzo milione di euro, sono stati presentati ieri. Ferro (Apss): «La struttura è un presidio strategico anche in prospettiva futura, in vista delle Olimpiadi 2026»