Sport
venerdì 28 Ottobre, 2022
Predazzo, nuovo finanziamento per il trampolino del salto
di Redazione
Concesso un contributo di 34.928.000 euro per l'adeguamento dello stadio in vista delle Olimpiadi invernali 2026
Ammonta a 34.928.000 euro il contributo concesso al Comune di Predazzo dalla Giunta provinciale, con un provvedimento proposto dal presidente Maurizio Fugatti, per i lavori di adeguamento dello Stadio del salto “G. dal Ben” in località Stalimen. L’intervento rientra tra quelli connessi allo svolgimento delle Olimpiadi invernali 2026. Il contributo è relativo alle Unità Minime Autonome Funzionali 1 (Opere sportive principali), 2 e 3 (Innevamento e ascensore inclinato).
Un contributo di 1.532.000 euro era stata anticipato al Comune di Predazzo, con un provvedimento della Giunta provinciale dello scorso mese di settembre, per la realizzazione dell’Unità Minima Autonoma Funzionale 0 (Demolizioni e viabilità).
Quel provvedimento, con cui era stato anticipata una parte del contributo, era stato adottato in attesa della conclusione dell’iter amministrativo relativo al contributo statale di 12.870.000 euro assegnato alla Provincia e da utilizzare per l’intervento a Predazzo. Nel bilancio provinciale è stata recentemente accertata l’entrata relativa al contributo statale e quindi la Giunta ha deciso di finanziare anche le altre Unità Minime Autonome Funzionali.
La stima complessiva per l’intervento ammonta a 36.460.000 euro.
Olimpiadi
Milano Cortina: ecco tutti gli italiani in gara lunedì 9 febbraio. L'Italia cerca il colpo nella Combinata
di Redazione
Riflettori puntati sullo Stelvio per l'esordio olimpico della prova a squadre maschile, mentre i campioni in carica Constantini-Mosaner si giocano l'accesso alle medaglie
Troppa Gran Bretagna per Amos Mosaner e Stefania Constantini. Ora ci si gioca tutto contro gli Usa
di Redazione
Contro gli scozzesi, veri mattatori del girone, la coppia italiana ha disputato una solida gara ma non è bastato. Lunedì mattina la sfida contro gli americani decisiva per la qualificazione
I voti
Pagelle Trentino Volley: Torwie e Ramon tengono, Sbertoli e Flavio deludono nella finale con Verona
di Jacopo Mustaffi
Serata complicata per l’Itas Trentino nell’atto conclusivo: pochi al livello abituale, tanta sofferenza in regia e a muro. Torwie il più solido, Ramon cresce alla distanza, ma la finale scivola via senza mai essere davvero girata.