L'incidente
venerdì 5 Gennaio, 2024
Pinzolo, vigilessa investita mentre controllava il traffico sulla neve: è grave
di Adele Oriana Orlando
La trentenne è stata schiacciata tra due auto. Un veicolo era fermo, mentre l'altro è scivolato sulla neve

Neve e disagi su varie strade del Trentino già nel pomeriggio di oggi, venerdì 5 dicembre. Sulla strada statale 239, tra Pinzolo e Madonna di Campiglio si è verificato un incidente. Una vigilessa del fuoco di 30 anni è stata investita mentre controllava il traffico sulla neve sulla strada statale 229, prima di Grosté, presso la curva di Ambiez, tra Pinzolo e Madonna di Campiglio.
La trentenne è stata schiacciata tra due auto. Un veicolo era fermo, mentre l’altro è scivolato sulla neve.
L’incidente è avvenuto verso le 17.45. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Madonna di Campiglio, i vigili del fuoco volontari di Madonna di Campiglio e il 118. La donna è stata portata all’ospedale di Cles. Le sue condizioni sono gravi.
Dopo altri incidenti simili che si sono verificati nella giornata di oggi, i carabinieri raccomandano di assicurarsi che le catene della propria macchina, o di eventuali vetture noleggiate, siano adeguate.
Inchiesta Sciabolata
Alessio Agostini e Andrea Villotti, per l’accusa «un rapporto simbiotico». L’ex presidente di Patrimonio del Trentino «a disposizione» dell’amico
di Benedetta Centin
Per la Procura il funzionario pubblico era «asservito» alla famiglia di ristoratori trentini, ai loro affari e investimenti: «La forma più grave e devastante di corruzione»