Cronaca

mercoledì 26 Novembre, 2025

Pergine, furgone in fiamme nella notte sulla Valsugana: le fiamme a ridosso della stazione di servizio, conducente illeso

di

L’allarme è scattato alle 3.10, quando alcuni automobilisti di passaggio hanno notato il mezzo avvolto dalle fiamme

Notte di lavoro per i vigili del fuoco volontari di Pergine Valsugana, chiamati a intervenire per un incendio scoppiato su un furgone lungo la Statale 47, nei pressi della stazione di servizio di Ciré. L’allarme è scattato alle 3.10, quando alcuni automobilisti di passaggio hanno notato il mezzo avvolto dalle fiamme e hanno subito allertato il Numero unico per le emergenze.

I pompieri sono arrivati rapidamente sul posto e hanno avviato le operazioni di spegnimento, rese delicate dalla presenza di carburanti e dal rischio di propagazione del rogo. L’intervento, che si è protratto fino alle 5.50, ha richiesto anche la messa in sicurezza della zona, la pulizia della sede stradale e il supporto al soccorso stradale per la rimozione del veicolo ormai distrutto.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Borgo Valsugana e il personale del Servizio gestione strade della Provincia, chiamato a garantire la viabilità e a gestire le operazioni successive.

Fortunatamente illeso il conducente del furgone, che è riuscito a uscire in tempo dal mezzo prima che le fiamme lo avvolgessero completamente. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento.