italia
martedì 13 Giugno, 2023
Palermo, affissi finti manifesti funebri: «Famiglie mafiose riunite nel dolore»
di Redazione
L'iniziativa satirica del collettivo Offline del capoluogo siculo che già l'anno scorso avevano tappezzato la città di messaggi in occasione delle elezioni amministrative

Finti manifesti funebri di Silvio Berlusconi con la frase «Ne danno il triste annuncio le famiglie mafiose palermitane riunite nel dolore» sono apparse stamani a Palermo. I manifesti sono stati affissi nel centro del capoluogo siciliano, nella zona del teatro Massimo da parte di alcuni membri del Collettivo Offline. Sul finto necrologio, inoltre, c’è scritto e «Si è spento alla prematura età di 86 anni l’amico di sempre».
L’anno scorso, in occasione della campagna elettorale per le elezioni amministrative di Palermo, sui muri della città comparvero i finti manifesti elettorali e «Forza Mafia» e «Democrazia Collusa».
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»