l'intervista
martedì 22 Aprile, 2025
Padre Alex Zanotelli e quell’incontro con Papa Francesco a Verona: «Mi ha riabilitato contro tutti»
di Alberto Folgheraiter
Il missionario comboniano di Livo un anno fa si trovò accanto a papa Francesco. «Abbiamo perso una voce così importante in questo momento così difficile»
«È un lutto grande in un momento così buio della storia dell’umanità». Piange Alex Zanotelli (1938), il missionario comboniano di Livo che un anno fa si trovò accanto a papa Francesco all’Arena di Verona. «Abbiamo perso una voce così importante in questo momento così difficile».
Lei lo ha incontrato a Verona il 25 maggio 2024.
«È stato un bel momento passato con lui anche perché è noto che non sono ben visto in Vaticano».
Un evento straordinario, dunque.
«Una grande gioia per me, perché è stato il riconoscimento delle mie battaglie. So che in Vaticano hanno discusso molto questo fatto. Erano state sollevate al Papa parecchie obiezioni. Il mio nome, in Vaticano, è…».
Sulla “colonna infame”?
«Vedi tu, m...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl protagonista
Alessandro Michieletto: «Restare in alto è più difficile che arrivarci» – la sfida infinita del talento della Trentino Volley
di Jacopo Mustaffi
Dopo la spedizione d’oro con la Nazionale italiana il laterale è pronto per una stagione da protagonista: «Contro l’Itas Trentino tutti daranno il massimo»
L'intervista
È autunno, si ritorna in palestra. Buselli (Active Gym): «Da noi il 40% in più degli iscritti. Ci sono anche ottantenni»
di Patrizia Rapposelli
L'istruttore con vent'anni di esperienza: «Gli uomini vogliono aumentare la massa muscolare, le donne perdere qualche chilo. Quasi tutti vogliono, semplicemente, un fisico più proporzionato»