Alto Adige
domenica 12 Maggio, 2024
Ortles, incidente in quota: muore un ragazzo di 26 anni
di Redazione
L'alpinista, che vive in Olanda ma ha passaporto italiano, è scivolato per 500 metri
Tragedia sulle montagne sudtirolesi: uno scialpinista di 26 anni, nato in Olanda ma con passaporto italiano, è morto sulla via Minnigerode, che sale lungo il canalone sud del gruppo alpino. L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, poco prima delle 9: il giovane, assieme a un compagno, aveva raggiunto la cima e aveva iniziato la discesa, a quota 3.700 metri.
Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo è scivolato, forse a causa della scarsa visibilità in vetta, per circa 500 metri. A lanciare l’allarme un altro gruppo di alpinisti che si trovava su una via vicina.
Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino di Solda con il Pelikan 3 e la Guardia di Finanza per i rilievi. La salma è stata portata all’ospedale di Silandro.
L'incidente
Roverè della Luna, carro di carnevale ribaltato in strada. Nessuno scherzo: conducente all'ospedale
di Redazione
Ferito, ma non in modo grave, un 56enne. Il rimorchio con una baita di montagna finito su un fianco. Tratto di provinciale chiuso al traffico per circa un'ora per permettere ai soccorsi di operare
L'indagine
Bimbo trapiantato, il cuore in un comune box di plastica e l'errore del ghiaccio: Nas di Trento in campo
di Redazione
Le omissioni secondo i primi accertamenti: carabinieri all'ospedale di Bolzano e Napoli per accertare le responsabilità. Per il bimbo di 2 anni l'ultima ipotesi di un cuore artificiale