L'attacco
lunedì 26 Giugno, 2023
Orso aggredisce puledra in val di Sole, difesa dallo stallone. Dopo 7 ore di operazione è salva
di Redazione
È successo in una malga nella zona di Vermiglio, sono stati gli altri cavalli a difenderla
Questa volta la predazione è andata male all’orso. Un plantigrado ha attaccato nella notte di sabato una puledra in una malga a Mezzana, in val di Sole, nella zona di Vermiglio, ma la cavalla è salva. «Il suo branco (e lo stallone soprattutto)sono riusciti a salvarle la vita» scrive la responsabile della stalla sui social. Le ferite riportate però sono molto gravi. «Nella carne il segno profondo dei denti e le unghiate».

Ci sono volute 7 ore di intervento al veterinario per rimettere in sesto la puledra, «tra pulire la pelle e i muscoli e cucire la carne, un super veterinario per un super risultato».

Grandi Carnivori
Fugatti indagato per la morte dell'orso M90: «Decisione legittima, pronto a difendermi davanti al giudice»
di Redazione
Per il presidente della Provincia: «La scelta rientra tra le nostre competenze, con la priorità di tutelare l’incolumità pubblica e garantire la sicurezza del territorio»
Il dolore a Lavis per la morte di Alex Ugolini, la famiglia: «Era il sole, fa male al cuore»
di Benedetta Centin
Domenica sera stava accompagnando un’amica (ancora in rianimazione). Appassionato di motori e camion, quest’anno si era aperto una sua azienda agricola e avrebbe provato l’esame come maestro di sci
Tragedia in Val di Non, muore a 22 anni Alex Ugolini: non ce l’ha fatta dopo il terribile incidente
di Redazione
Il giovane era rimasto gravemente ferito domenica nello scontro frontale avvenuto sulla statale 43 all’altezza del bivio per Denno. Ricoverata in ospedale anche una ragazza di 18 anni, ancora in gravi condizioni.