Il dramma
venerdì 7 Aprile, 2023
Operaio muore mentre lavora in una cava ad Albiano. Inutili i soccorsi, l’uomo stroncato da un malore
di Benedetta Centin
È accaduto alle 7 del mattino. L'uomo già nei giorni precedenti aveva avuto dei problemi di salute, ma era rientrato a lavoro. Sono stati i colleghi ad avvisare i soccorsi quando lo hanno visto accasciarsi a terra, ma è stato tutto inutile

Stroncato da un malore al lavoro. È accaduto questa mattina, venerdì 7 aprile, in una cava di porfido di Albiano. Vittima un operaio marocchino di quasi 50 anni che a quanto pare aveva già avuto problemi di salute nei giorni precedenti ma aveva voluto tornare al lavoro. I suoi colleghi lo hanno visto accasciarsi da un momento all’altro e hanno attivato subito i soccorsi ma è stato tutto inutile. Il medico intervenuto ha solo potuto constatarne il decesso che, secondo i primi accertamenti, sarebbe avvenuto appunto per cause naturali. Ad intervenire in cava anche i carabinieri della compagnia di Cavalese che hanno informato il pubblico ministero di turno il quale, date le circostanze, potrebbe dare il nullaosta per la sepoltura a stretto giro. La vittima era residente in zona e dipendente di una ditta di Albiano.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»