Maltempo
martedì 28 Gennaio, 2025
Ondata di maltempo sul Trentino: piste chiuse a Pinzolo, Campiglio e Bondone
di Redazione
Sospensione delle attività nella ski area di Folgarida Marilleva
L’ondata di maltempo che sta attraversando il Trentino blocca anche gli impianti di risalita dei comprensori sciistici. I gestori funiviari di Madonna di Campiglio e Pinzolo hanno infatti deciso la chiusura delle piste per tutta la giornata mentre la ski area di Folgarida-Marilleva ha sospeso le attività sottolineando che la «situazione è in costante verifica».
Stesse modalità anche a Carezza e Sellaronda.
Stop invece allo sci in notturna sul Monte Bondone a causa, informa Trentino Funivie, «delle precipitazioni che portano acqua anche alle quote più alte con un’intensificazione prevista in serata. La scelta è stata operata per garantire agli sciatori la migliore esperienza in sicurezza».
Chiusi momentaneamente anche gli impianti di Brentonico Ski che non esclude la riapertura in giornata «in base all’andamento del vento».
Itinerari
Foliage, storia di un'estetica che è diventata un booster per il turismo: ecco i luoghi più suggestivi in Italia e in Trentino
di Daniele Benfanti
Dal momjigari giapponese alle trasferte degli americani in New England. E anche in Europa e orma un must. I pezzi forti del Trentino: dall'Alpe Cimbra alla val di Tovel