Olimpiadi
giovedì 5 Febbraio, 2026
Olimpiadi, buona la prima per Mosaner-Constantini: Corea del Sud ko 8-4
di Redazione
Incontro senza storia, i campioni in carica tornano sul ghiaccio stasera contro il Canada
Esordio vincente per l’Italia ai Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina nel curling. La coppia del doppio misto formata dal cembrano Amos Mosaner e dalla bellunese Stefania Constantini, campioni in carica, ha travolto la Corea del Sud con il punteggio finale di 8-4 nella prima «tappa» verso la medaglia.
L’incontro con Kim Seonyeong e Jeong Yeongseok non è mai stato in discussione, con il duo azzurro che raggiunge così la vittoria consecutiva numero 23 tra Olimpiadi e mondiali. Mosaner e Constantini torneranno sul ghiaccio già stasera: alle 19:00 è in programma il match contro il Canada.
La storia
Franzoni il «trentino» adottato: tutta Carisolo tifa per lui. Il sindaco: «Qui si è innamorato dello sci, ce lo sentiamo un po’ nostro»
di Simone Casciano
Il paese si è attivato con maxi schermo per seguire la gara di sabato. Il sindaco racconta: «Qui la famiglia è di casa. Giovanni ha fatto qui le scuole e ha imparato a sciare sullo Spinale»
L'intervista
Tomba, il campione che fermò Sanremo: «Ho vinto tutto, ma il traguardo più bello è l'affetto della gente dopo trent'anni»
di Lorenzo Fabiano
Fu una rivoluzione pop e oggi si prepara a gustarsi le Olimpiadi. «Ho avuto tantissimo, in Mongolia mi fecero persino un francobollo celebrativo. Io e Ghedina abbiamo portato un po' di sorrisi»