Il vertice
martedì 7 Novembre, 2023
Oggi doppio sopralluogo per la viabilità a Folgaria e Torbole
di Redazione
Il primo incontro sugli Altipiani alle 9.30, il secondo sul lago alle 15
Si terrà oggi (8 novembre 2023) un doppio appuntamento dedicato alla situazione viabilità tra Trentino e Veneto. Al centro in particolare le problematiche che riguardano sia la SS350 di Folgaria e Valdastico sia la Gardesana orientale, in località Tempesta dove la strada è minacciata dai detriti di un crollo di roccia e sono in programma i disgaggi.
Il primo sopralluogo è previsto sulla SS350 in località Buse nel comune di Folgaria, alle 9.30, alla presenza del presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, dei dirigenti provinciali e degli amministratori dei Comuni di Folgaria e Lavarone.
Il secondo appuntamento è alle 15 al municipio di Nago-Torbole. Prevista la partecipazione oltre che del presidente Fugatti della vicepresidente della Regione Veneto Elisa De Berti, dei sindaci di Nago-Torbole e Malcesine, del presidente della Comunità di valle dell’Alto Garda e Ledro.
I numeri
Violenza di genere, in Trentino crescono del 30% i casi: 531 le donne accolte nei centri antiviolenza nel 2024
di Giacomo Polli
L’aumento delle richieste di aiuto spinge all’apertura di nuovi sportelli: inaugurata la nuova sede del centro antiviolenza di Riva del Garda, che raddoppia i giorni di apertura per rispondere alla crescente domanda di ascolto e supporto
Cronaca
Dro, ritrovata e sequestrata una bici elettrica rubata da 4mila euro: denunciato un trentenne per ricettazione
di Redazione
Il mezzo era stato portato in riparazione in un negozio dell’Alto Garda. I Carabinieri di Dro lo hanno riconosciuto grazie a dettagli unici e alle immagini di videosorveglianza