il video
sabato 26 Novembre, 2022
Nubifragio a Ischia, strade invase dal fango e auto distrutte
di Redazione
Allagamenti e smottamenti in diverse zone e un bilancio di dispersi che sale disperatamente di ora in ora
Strade invase dal fango, auto e case travolte, allagamenti e smottamenti in diverse zone e un bilancio di dispersi che sale disperatamente di ora in ora. Questo il bilancio provvisorio del nubifragio che si è abbattuto su Ischia nelle ultime ore. Le immagini diffuse sui social da cittadini e soccorritori lasciano poco all’immaginazione. Particolarmente colpita la zona di Casamicciola Terme.
La storia
Stava, Alma Trettel sopravvissuta alla tragedia. «Ero a tavola con marito, figlio e mamma: sono morti tutti. Prima un sibilo poi il fango in bocca»
di Alberto Folgheraiter
Il figlio Marco oggi avrebbe 44 anni e il suo corpo non è mai stato ritrovato. Il ricordo della donna, 71 anni, che ha perso in un istante tutta la sua famiglia. «Qualcuno mi ha sollevata, mi hanno messa su un pezzo di legno, forse una porta»
Tennis
Sinner-Alcaraz, la finale che ricorda Federer e Nadal. Jannik: «Il gomito? Non sarà un problema»
di Redazione
Una nuova sfida al vertice dopo il Roland Garros: sempre di più i due giovani tennisti ricordano l’epica rivalità tra i due campioni. In corso la sfida tra l'altoatestino e lo spagnolo per il titolo dello slam più prestigioso, Wimbledon