cronaca

martedì 7 Ottobre, 2025

Noleggiavano e-bike di valore nelle Valli di Fiemme e Fassa per poi farle sparire: denunciati ladri di bici seriali

di

I due si presentavano travestiti di tutto punto da ciclisti amatoriali: valore del bottino 25mila euro
E-bike (Foto di Alex - Pexels) (1)

Noleggiavano e-bike di valore nelle Valli di Fiemme e Fassa per poi farle sparire: denunciati ladri di bici seriali.

In questo contesto si colloca un’articolata indagine sviluppata dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Cavalese che sono riusciti ad identificare due uomini di origine straniera che, travestiti di tutto punto da ciclisti amatoriali, avevano noleggiato in due distinti negozi di Predazzo e Canazei quattro biciclette elettriche di valore, senza poi restituirle.

Nello specifico i due uomini, che hanno disvelato un rodato modus operandi, erano stati in grado nel giro di qualche ora, di noleggiare ed appropriarsi di ben 4 biciclette elettriche per un valore complessivo di 25.000,00€ circa, producendo all’atto del noleggio dei documenti falsificati.

I riscontri raccolti dai Carabinieri del N.O.R. attraverso un’attenta attività di analisi e comparazione dei filmati dei sistemi di video sorveglianza, integrati da mirati scambi informativi con il Comando Arma di Cortina d’Ampezzo dove gli stessi avevano già messo a segno analoghi colpi, hanno portato alla denuncia dei due per utilizzo atto falso e furto aggravato.