politica
sabato 8 Novembre, 2025
Niente terzo mandato, Urzì lancia la stoccata: «Fugatti c’è grazie a noi. Ora ci ridia la vicepresidenza»
di Donatello Baldo
Il coordinatore di Fdi paragona il governatore al presidente del Camerun Paul Biya al suo ottavo mandato. Gerosa gongola: «Il cielo è sempre più blu»
Chi temeva che la sentenza della Corte costituzionale potesse riaprire i conflitti interni alla giunta provinciale è stato facile profeta. Il primo a inviare un comunicato stampa, a poche ore dalla notizia della dichiarazione di illegittimità del terzo mandato, è stato il deputato e coordinatore di Fratelli d’Italia Alessandro Urzì. In sostanza diceva «ve l’avevo detto», per poi mettere le cose in chiaro pro futuro: «Oggi Fratelli d’Italia si candida ad essere il perno della coalizione sul territorio, assieme ovviamente agli alleati di Forza Italia e Lega e delle liste territoriali e autonomiste. Perno della coalizione così come lo è al governo della nazione con Giorgia Meloni». Nel comunicato, poi, l...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiGrandi Carnivori
Fugatti indagato per la morte dell'orso M90: «Decisione legittima, pronto a difendermi davanti al giudice»
di Redazione
Per il presidente della Provincia: «La scelta rientra tra le nostre competenze, con la priorità di tutelare l’incolumità pubblica e garantire la sicurezza del territorio»