basket
martedì 23 Gennaio, 2024
Niente da fare per l’Aquila che sfiora l’impresa, finisce 88 – 83 contro Cluj
di Stefano Frigo
Il prossimo impegno per il club di via Adalberto Libera è messo in calendario per sabato sera contro Reyer Venezia

Quaranta minuti trascorsi quasi sempre a rincorrere con la possibilità di impattare il match a cinque secondi dalla fine.
L’Aquila Basket sfiora l’impresa sul campo di Cluj (88 – 83 il risultato finale) giocando una pallacanestro troppo discontinua, peccato perché sarebbe bastata un po’ di attenzione in più per conquistare la posta piena. La squadra guidata in panchina da Mihai Silvan deve fare a meno di un pezzo da novanta come Dj Seeley – autore di 21 punti nel match d’andata – fermato per un turno dal giudice sportivo. Il prossimo impegno per il club di via Adalberto Libera è messo in calendario per sabato sera quando capitan Toto Forray e compagni se la vedranno, in trasferta (palla a due alle 19.30), sul campo della Reyer Venezia.
Quello che s’è trasformato in un vero e proprio spareggio per l’Eurocup, invece, sarà martedì prossimo quando a «il T Qquotidiano Arena» arriverà in visita – e non proprio di cortesia – il Buducnost.
sport
Il sindaco Ianeselli ha premiato Anna Leonardi, campionessa del nuoto pinnato
di Redazione
La giovane atlete, 17 anni, ha ottenuto nei Campionati europei assoluti una medaglia d'oro nei 1500 monopinna con record del mondo giovanile, argento negli 800 monopinna, bronzo nei 400 e nella staffetta 4 x 200, sempre monopinna
inclusione
A Caldonazzo open day per provare gli sport paralimpici. Iscrizioni aperte fino al 20 agosto
di Redazione
Il 20 settembre ci si potrà cimentare nella vela e nel kayak. Per partecipare serve la certificazione medica di idoneità allo sport e per la pratica dell'attività sportiva non agonistica