lunedì 24 Marzo, 2025
Neopatentato ubriaco fermato a Tione con una bottiglia di birra aperta in auto: patente ritirata, tasso alcolemico triplo del limite
di Redazione
Gli agenti della polizia locale si sono insospettiti vedendo il veicolo procedere a zig zag

Nella serata di sabato scorso, una pattuglia della Polizia Locale delle Giudicarie, ha fermato un conducente neopatentato durante un controllo stradale, dopo aver notato la sua auto zigzagare pericolosamente lungo la SS 237, a Tione. Il veicolo è stato raggiunto e bloccato in località Polin. Durante l’ispezione, gli agenti hanno rinvenuto nell’abitacolo una bottiglia di birra aperta.
Sottoposto all’alcoltest, il giovane è risultato avere un tasso alcolemico oltre tre volte superiore al limite di legge. Di conseguenza, la sua patente di guida è stata immediatamente ritirata.
Il ragazzo, impiegato come lavoratore stagionale in una struttura alberghiera della Val Rendena, in quanto neopatentato avrebbe dovuto mettersi alla guida senza aver assunto alcolici. Inoltre, la presenza della bottiglia aperta all’interno dell’auto, considerando che era da solo a bordo, ha reso ancora più compromettente la sua posizione al momento del controllo da parte della polizia.
Viabilità
Esodo estivo lungo l'A22: ecco quando partire per evitare code. Sono 14 le giornate da bollino nero tra luglio e agosto
di Redazione
I consigli per chi si mette in viaggio sono quelli di sempre: far verificare le condizioni del veicolo e degli pneumatici, non guidare per troppe ore di fila, fermarsi al primo segnale di stanchezza e tenere in auto liquidi sufficienti in caso di coda