Economia
venerdì 6 Gennaio, 2023
Mutui a tasso variabile: la rata aumenta del 36%
di Veronica Ballotta
Secondo l’indagine del portale Facile.it questo sarebbe l’importo dell’incremento medio. L’ad di Sparkasse Calabrò spiega che i clienti si orientano sul fisso da anni

Gli aumenti registrati sul fronte dei tassi variabili continuano a complicare ulteriormente la situazione economica delle famiglie. In molti casi la rata del mutuo a tasso variabile è aumentata con punte anche del 40 o 50% mettendo in difficoltà le famiglie con redditi medi o bassi. Secondo le analisi di Facile.it, portale specializzato nella ricerca dei mutui più a buon mercato, nell’ultimo anno l’aumento medio delle rate di un mutuo a tasso variabile sarebbe addirittura pari al 36%. Un aumento che segue le misure intraprese dalla Banca Centrale Europea per diminuire l’inflazione.
«I mutui a tasso variabile in automatico prevedono dei meccanismi fissati in base al parametro Euribor, il quale si...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonaticultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»