L'iniziativa
sabato 10 Maggio, 2025
Morta incinta dopo un’infezione, parte la raccolta fondi per Tia (8 anni) e Nihili (un anno), figlioletti di Zoe Anne Guaiti
di Redazione
L'intento è sostenere la famiglia, colpita dalla tragedia

La raccolta fondi, aperta su Gofundme, riepiloga quanto accaduto.
«Pochi giorni fa una tragedia improvvisa ha scosso la comunità di Arco quando Zoe, mamma di due bambini ed al sesto mese di gravidanza, è venuta a mancare insieme al bimbo.
Zoe lascia un grande vuoto in tutti noi, ma soprattutto lascia due bambini piccoli – Tia di 8 anni e Nihil di 1 anno – ai quali è doveroso far sentire la vicinanza di tutta la comunità attraverso un gesto che può essere anche piccolo, ma sicuramente conta molto».
Tutto il ricavato verrà suddiviso tra Tia e Nihil, mediante la conversione in buoni spesa e l’acquisto di altri beni di prima necessità individuati unitamente alla famiglia. «La presente iniziativa – si legge ancora – viene intrapresa in accordo ed in stretto contatto con la famiglia Zoe».
il ricordo
Muore durante il parto a 39 anni, il marito: «Eravamo in montagna, poi il tracollo. L’ho persa in poche ore»
di Leonardo Omezzolli
Parla Mattia, sposato con Zoe Anne Guaiti, la giovane donna deceduta lunedì all'ospedale assieme al bimbo che aveva in grembo: «Era sempre pronta ad aiutare tutti»