Montagna
domenica 24 Settembre, 2023
Molveno, cade dalla parete per cinque metri, 41enne in ospedale
di Redazione
L'uomo si stava cimentando con due amici sulla Torre d'Ambiez. Soccorso dai compagni di cordatao
Paura a Molveno per un climber di 41 anni. L’uomo ha perso l’appuglio mentre saliva un via sulla Torre d’Ambiez: è precipitato per cinque metri.
Lo scalatore era il capocordata in un gruppo di tre persone. L’incidente è avvenuto questa mattina, attorno alle 12.30. Sono stati proprio i due amici a dare il primo soccorso, allertando anche il 122. Sul posto il soccorso alpino e l’elicottero di Trentino emergenza. Il ferito è stato portato all’ospedale Santa Chiara di Trento: non sarebbe in pericolo di vita.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»