in aula
giovedì 17 Luglio, 2025
Minaccia l’ex moglie col fucile, l’avvocata: «Accolta la richiesta degli arresti domiciliari. Una buona notizia»
di Redazione
Franco Filippi, il 70enne che lunedì ha fatto partire un colpo in via Romagnosi, dovrà rimanere comunque in carcere in attesa del braccialetto elettronico
L’avvocata Marina March che difende Franco Filippi, il 70enne che lunedì ha minacciato, armato di fucile carico, l’ex moglie, e che fuori dalla lavanderia di quest’ultima, in via Romagnosi, ha poi sparato un colpo mentre veniva bloccato dai finanzieri. Oggi il pensionato, nel corso dell’interrogatorio di convalida, ha risposto alle domande del giudice per le indagini preliminari Gianmarco Giua, il quale ha disposto gli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico. Filippi è stato riaccompagnato in carcere dalla polizia penitenziaria in attesa del braccialetto elettronico.
L'intervista
L'altra Stava di Claudio Doliana: «Lavoravo al pronto soccorso di Cavalese, capii cos’era successo dall’odore dei feriti che arrivarono»
di Daniele Benfanti
Quarant'anni fa lavorava al triage del nosocomio, oggi ha pubblicato un libro: «Quella miniera e i due bacini di decantazione non dovevano essere lì»