La protesta
giovedì 12 Gennaio, 2023
Milano, gli attivisti per il clima bloccano il traffico
di Redazione
Blocco stradale da parte degli attivisti di Ultima Generazione questa mattina a Milano in piazza Cinque Giornate. Intorno alle 8.30 alcuni attivisti si sono seduti in strada mostrando alcuni striscioni con scritto «no gas no carbone».
Nonostante gli impegni presi da tutti i paesi del mondo infatti le emissioni continuano a essere troppo alte e senza un’inversione di tendenza il riscaldamento globale continuerà a crescere. Alle 9 il blocco è stato sciolto dalla Polizia, che ha portato via le cinque persone sedute in strada, per portarle in Questura.
Crisi climatica
Ghiacciai in ritirata, il geografo Varotto: «Tra 15 anni la Marmolada sarà spoglia, è simbolo della sofferenza»
di Elisa Salvi
Il docente da anni compie rilevazioni sulla Regina delle Dolomiti: «Il dato scientifico è che i ghiacciai, che oggi ancora vediamo, sono relitti del passato»
ambiente
È disponibile il nuovo catalogo di Appa per docenti: oltre 400 proposte per promuovere la sostenibilità partendo dai banchi di scuola
di Redazione
Un’offerta formativa ideata con il contributo di 57 organizzazioni pubbliche e private del territorio, che fanno parte della rete provinciale di educazione ambientale