Milano Cortina 2026
venerdì 13 Febbraio, 2026
Michela Moioli, un bronzo che vale oro: la snowboarder splende a Livigno dopo la grande paura
di Redazione
Si ferma nei quarti il cammino della folgaretana Sofia Groblechner, brava a superare il primo turno
Medaglia di bronzo nello snowboard cross femminile per Michela Moioli. La 30enne orobica, campionessa olimpica a Pyeongchang 2018, dopo un perfetto percorso nelle varie manche ha chiuso la big final al terzo posto: sulle nevi di Livigno l’oro è andato all’australiana Baff davanti alla ceca Adamczykova, con Moioli abile nel sorpassare e nel tenersi alle spalle la svizzera Wiedmer.
Da sottolineare che appena due giorni fa Moioli era stata vittima di una rovinosa caduta che per qualche momento aveva messo in dubbio la partecipazione alla gara odierna.
Si ferma nei quarti il cammino della folgaretana Sofia Groblechner, brava a superare il primo turno nella scia di Casta per poi cedere nella sfida successiva contro la stessa francese, Zerkhold e Fischer.
L'incontro
Val di Fiemme, l’incontro tra il Re di Svezia e Nones: «Per il Re, Franco è tra i più grandi perché li ha battuti nel loro sport»
di Redazione
Il sovrano di Svezia, in valle per i test olimpici, ha incontrato la leggenda del fondo azzurro. In dono il libro «Il primo oro». Il racconto dell'autore Pino Dellasega