Alto Adige
domenica 19 Febbraio, 2023
Merano, muore dopo il ricovero in ospedale: ipotesi femminicidio
di Redazione
Il decesso a causa delle ferite riportate. L'allarme lanciato dal convivente.

Indagini in corso dopo la morte di una donna in ospedale a Merano. A chiamare i soccorsi il convivente della 39enne altoatesina, che ha chiesto l’intervento del 118 telefonando dalla casa nella quale entrambi vivevano.
La donna è morta poco dopo l’arrivo in ospedale, proprio a causa delle lesioni riportate. Sulla vicenda sono in corso indagini dei carabinieri coordinati dalla procura. Non si esclude l’ipotesi femminicidio.
il racconto
Da piccola e malata alla libertà: la storia di una riccia salvata a Bronzolo. «Pesava appena 110 grammi ed era senza mamma»
di Redazione
La piccola è stata trattata con antibiotici, antiinfiammatori e vitamina B1 a supporto del sistema nervoso. Al momento della liberazione pesava oltre 600 grammi
L'intervista
Autonomia, lo storico Günther Pallaver: «Nuovo Statuto? Non è una riforma storica, ma un lifting. E il Trentino va a rimorchio di Kompatscher»
di Paolo Morando
Il docente rilegge le trasformazioni della specialità. «Non si parla di Europa, Regione, rapporto con Roma. E manca anche una discussione sulla democrazia deliberativa. Mi sarei aspettato delle modifiche sostanziali»