Viabilità
sabato 1 Giugno, 2024
Maxitamponamento in A22: code da Rovereto fino a Trento Sud
di D.O.
Sei veicoli coinvolgi e tre feriti. Rallentamenti per oltre venti chilometri
Si profila un’altra giornata nera sul fronte della viabilità in A22. Un tamponamento che ha coinvolto almeno sei auto è avvenuto all’altezza di Rovereto Nord, in direzione Modena. Sarebbero almeno tre i feriti, non in gravi condizioni. Gravissime le ripercussioni sul traffico: code di circa venti chilometri con rallentamenti fino a Trento Sud. La giornata di oggi è classificata come da bollino nero per il rientro dei turisti austriaci e tedeschi in direzione nord dopo la festività del Corpus Domini, mentre la previsione di traffico in direzione sud è da bollino giallo.
A caldo
Dopo la bocciatura del terzo mandato, scintille in Consiglio provinciale. Le opposizioni: «Avevamo ragione noi»
di Simone Casciano&Donatello Baldo
Valduga soddisfatto, Bisesti cauto mentre Urzì chiede sia restituita la vicepresidenza a Gerosa: il verdetto della Consulta riaccende gli equilibri politici in Trentino
La misura
Approvato l'aumento imis sul canone concordato a Trento. Ianeselli: «Ristori a chi affitta a valore inferiore al mercato»
di Redazione
Il sindaco dopo l’approvazione della manovra Imis in Consiglio comunale: «Saranno premiate le locazioni che contribuiscono realmente ad allentare la tensione abitativa»