Inchiesta
giovedì 12 Dicembre, 2024
Maxi inchiesta, due ore e mezza di interrogatorio per Hager. Il legale: «Estraneo a qualsiasi condotta delittuosa»
di Benedetta Centin
Il commercialista è uscito sorridente e soddisfatto dall'interrogatorio durato dalle 9.30 alle 11.50. L'avvocato Bertacchi: «Tempo necessario per rispondere alle contestazioni»
Si chiudono oggi, in tribunale a Trento, gli interrogatori di garanzia a carico delle otto persone sottoposte a misure cautelari (la nona è l’imprenditore austriaco René Benko, attualmente libero in Austria). Dopo più di due ore di interrogatorio, Heinz Peter Hager esce sorridente dal tribunale con il suo avvocato, Carlo Bertacchi. Dalle 9.27 alle 11.50, Hager ha parlato a lungo con gli inquirenti Alessandro Clemente e Davide Ognibene, chiarendo la sua posizione e rendendo dichiarazioni riguardo alle molte contestazioni che gli sono state rivolte. «Confidiamo nella valutazione da parte del giudice», ha dichiarato l’avvocato Carlo Bertacchi. Per ora il giudice Enrico Borrelli si riserva sulle richieste delle difese.
La storia
«Mentre curavo loro, curavo me stessa»: la rinascita di Marta Sala nel suo libro dedicato ai gatti orfani
di Veronica Antoniazzi
Dalla malattia alla nuova vita professionale: la storia di una volontaria che ha trasformato il salvataggio di 106 cuccioli in un percorso di resilienza e amore incondizionato presentato a Palazzo Panni
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
Cronaca
Arco sotto controllo: 114 telecamere sorvegliano il territorio, dal castello alle scuole fino ai parcheggi
di Giacomo Polli
L'amministrazione della sindaca Arianna Fiorio approva il nuovo programma di videosorveglianza: monitoraggio h24 senza audio e conservazione dei dati per sette giorni per garantire sicurezza e decoro urbano