Gioco e inclusione
mercoledì 26 Aprile, 2023
Mattel lancia la prima Barbie con sindrome di Down
di Redazione
Trapanese: «Oggi è un giorno speciale per Alba e per tutti i bambini come lei»
Mattel lancia la prima Barbie con sindrome di Down, a raccontarlo con parole cariche di emozione, mercoledì 26 aprile, è stato Luca Trapanese, assessore al Welfare del comune di Napoli e papà di Alba. «Oggi è un giorno speciale per Alba e per i bambini come lei – scrive l’assessore e papà su Instagram -, Barbie ha fatto un regalo incredibile per tutti, quello di realizzare una Barbie con la sindrome di Down. È molto importante per i bambini sentirsi accolti nel gioco e riconoscersi in esso».
Come ha mostrato nelle foto pubblicate sui social l’assessore Trapanese, la piccola si è subito messa a giocare con la bambola e ha ringraziato l’azienda per questo «dono» e per averli coinvolti in questa novità. «Alba subito si è riconosciuta nella nuova Barbie e ha voluto giocare creando tante avventure. Sono tanti i modi che abbiamo per dare possibilità a tutti di sentirsi inclusi nella vita quotidiana, per questo ringrazio Mattel per questa importante intuizione che ha un grande valore sociale. Io e Alba abbiamo partecipato al lancio della nuova Barbie in maniera compleatamente gratuita, ringraziamo Mattel per averci regalato questa bambola».
Cronaca
Condivide il lutto per Adele Cobelli sui social, poche ore dopo muore allo stesso modo, travolta in bici da una macchina: Nicoleta Rusu aveva 41 anni
di Davide Orsato
L'incidente domenica mattina nel palermitano. Era una ciclista amatoriale, il presidente della società sportiva: «Uccisa in strada»