Droga
martedì 30 Aprile, 2024
Mattarello, coltiva marijuana in casa: nei guai un 23enne
di Redazione
Sono state trovate piante di circa 70 centimetri e altro materiale per la coltivazione

Marijuana essiccata e imbustata, piante e prodotti per la coltivazione sono stati ritrovati in un casa di Mattarello dagli agenti della Squadra Mobile della questura di Trento ieri, lunedì 29 aprile. La scoperta è stata fatta durante un’attività info-investigativa, arrivata dentro una casa che si trova in località Mattarello e a carico di un cittadino rumeno ventitreenne, incensurato. All’interno dell’appartamento gli operatori hanno trovato una coltivazione artigianale di marijuana, con serre riscaldate da lampade elettriche e munite di aeratori.
Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato 800 grammi di marijuana essiccata, in parte già imbustata, cinque piante di marijuana dell’altezza di circa 70 cm e prodotti per coltivazioni, tra i quali fertilizzanti e semi di cannabis. Il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria per coltivazione di sostanze stupefacenti, mentre il materiale trovato è stato sottoposto a sequestro, in attesa delle analisi volte a verificare il quantitativo di principio attivo contenuto.
Inchiesta Sciabolata
Alessio Agostini e Andrea Villotti, per l’accusa «un rapporto simbiotico». L’ex presidente di Patrimonio del Trentino «a disposizione» dell’amico
di Benedetta Centin
Per la Procura il funzionario pubblico era «asservito» alla famiglia di ristoratori trentini, ai loro affari e investimenti: «La forma più grave e devastante di corruzione»