il lutto
lunedì 27 Marzo, 2023
Lutto nel mondo del giornalismo. A 84 anni si è spento Gianni Minà, colui che comprese Maradona
di Redazione
Il giornalista e conduttore televisivo italiano è morto dopo una breve malattia cardiaca

All’età di 84 anni è morto il giornalista e conduttore televisivo Gianni Minà. La notizia è apparsa sui suoi profili social ufficiali, dove si legge: «Gianni Miná ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca. Non è stato mai lasciato solo, ed è stato circondato dall’amore della sua famiglia e dei suoi amici più cari. Un ringraziamento speciale va al Prof. Fioranelli e allo staff della clinica Villa del Rosario che ci hanno dato la libertà di dirgli addio con serenità». Celebre il rapporto tra Minà e Maradona. Tante le interviste realizzate al pibe de oro nei momenti belli ma soprattutto in quelli brutti della vita di Diego. Nessuno seppe comprenderlo come Minà. Erano accomunati dall’amore per Cuba e per i più deboli.
Inchiesta Sciabolata
Alessio Agostini e Andrea Villotti, per l’accusa «un rapporto simbiotico». L’ex presidente di Patrimonio del Trentino «a disposizione» dell’amico
di Benedetta Centin
Per la Procura il funzionario pubblico era «asservito» alla famiglia di ristoratori trentini, ai loro affari e investimenti: «La forma più grave e devastante di corruzione»