Il funerale
lunedì 5 Giugno, 2023
L’ultimo saluto a Cattoi. Tonina: «Ci ha lasciato tutti sgomenti»
di O.A.O.
Oggi in chiesa c'era molta gente, tra amici e partenti anche chi lo ha conosciuto come professionista

Grande commozione ad Arco, nel pomeriggio di oggi, lunedì 5 giugno per i funerali di Silvano Cattoi, che si è spento giovedì pomeriggio in municipio a Tenno, dove era responsabile dell’Area tecnica. Cattoi era uno stimato e apprezzato professionista che aveva lavorato con le amministrazioni comunali di Ledro, Cavedine e, appunto Tenno. Oggi nella chiesa Collegiata vi erano infatti numerosi amministratori locali, funzionali, tecnici, impresari e amici che hanno voluto stringersi attorno ai familiari per questo lutto improvviso. Fra loro naturalmente il sindaco di Tenno Giuliano Marocchi, che giovedì ha prestato i primi soccorsi a Cattoi, purtroppo vani.
«Lo ricordo come una persona speciale, di fiducia e di grande esperienza e competenza» ha commentato il sindaco affranto. Alle esequie ha partecipato anche il vicepresidente della Provincia autonoma di Trento, Mario Tonina, che ha voluto portare il saluto dell’amministrazione provinciale e il suo personale: «Ho avuto modo di conoscere ed apprezzare Silvano Cattoi, spiace davvero per la sua scomparsa, ci ha lasciato tutti sgomenti».
La storia
Contro lo spopolamento si cercano nomadi digitali per rivitalizzare la Val di Ledro. La coop Sole: «Selezioniamo tre profili lavorativi»
di Andrea Manfrini
Il progetto Rare (Remote areas revitalization through digital engagement) presentato due giorni fa al Festival del turismo responsabile. Ilaria Rinaldi: «Così sosteniamo le comunità»