L'intervista
lunedì 1 Settembre, 2025
Luca Tabbiani carica gli aquilotti: «La rosa è interessante e completa, possiamo migliorare il risultato dello scorso campionato»
di Stefano Frigo
L'allenatore del Trento Calcio è alla seconda stagione sulla panchina gialloblù. «Tanti nuovi innesti, ma negli spogliatoi si è creato un ottimo clima. Davanti a noi quattro squadre»
I giocatori lo stimano, lo apprezzano e soprattutto amano il tipo di calcio che propone. Sono diversi infatti gli elementi che, dovendo scegliere tra più squadre, hanno alla fine optato per il Trento proprio perché in panchina siede lui. Luca Tabbiani, genovese doc classe ’79, è spontaneo, diretto e sincero, vive la sua professione 24 ore su 24, la ama follemente ed è continuamente alla ricerca della perfezione. Il suo marchio di fabbrica è il 4-3-3 puro, senza compromessi, un modulo sempre più raro nel calcio italiano, votato all’attacco e al continuo possesso palla. Durante la sua prima stagione in gialloblù non solo ha ottenuto un ottimo settimo posto caratterizzato da 16 risultati consecutivi ma, ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl protagonista
Alessandro Michieletto: «Restare in alto è più difficile che arrivarci» – la sfida infinita del talento della Trentino Volley
di Jacopo Mustaffi
Dopo la spedizione d’oro con la Nazionale italiana il laterale è pronto per una stagione da protagonista: «Contro l’Itas Trentino tutti daranno il massimo»
L'intervista
È autunno, si ritorna in palestra. Buselli (Active Gym): «Da noi il 40% in più degli iscritti. Ci sono anche ottantenni»
di Patrizia Rapposelli
L'istruttore con vent'anni di esperienza: «Gli uomini vogliono aumentare la massa muscolare, le donne perdere qualche chilo. Quasi tutti vogliono, semplicemente, un fisico più proporzionato»