L'allarme
mercoledì 26 Aprile, 2023
Lavis, incendio al ristorante cinese
di Davide Sgrò
Sul posto vigili del fuoco e polizia locale, che ha messo in sicurezza l'area

Un incendio è scoppiato, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 26 aprile, al ristorante cinese Sushi Koi di via Paganella, in zona Felti, comune di Lavis. L’allarme è arrivato attorno alle 16.30 al numero unico per le emergenze. Mobilitati i vigili del fuoco volontari di Lavis. Al momento dell’arrivo dei pompieri usciva del fumo nero delle finestre, in prossimità delle cucine. Una situazione che ha richiesto l’intervento, da parte dei volontari, con maschere e attrezzatura. Al momento le operazioni sono ancora in corso ma il peggio sembra essere stato scongiurato: ingenti, in ogni caso, i danni all’interno del locale. All’esterno, a preoccupare maggiormente è il punto dove è avvenuto l’incendio, vicino a molte altre attività, tra cui una scuola materna. Anche per questi motivi, la polizia locale è stata allertata per la messa in sicurezza dell’area.
il caso
Un altro rave party a Comano Terme, il sindaco: «Sono andato sul posto e ho chiamato le forze dell’ordine. Ma mi sono dovuto subito allontanare»
di Redazione
Centinaia di persone a Malga di Vigo Lomaso, come tre settimane fa. Zambotti: «Ho fatto presente che si trattava di una proprietà privata ma mi hanno fatto capire che era meglio che me ne andassi»
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»