L'incidente
mercoledì 26 Aprile, 2023
Cade da un muretto per 3 metri: paura per una donna
di Adele Oriana Orlando
Poco dopo le 20 il personale di Trentino Emergenza e gli operatori del Soccorso alpino sono intervenuti in soccorso alla persona

Brutta caduta per una donna di 37 anni, durante la serata di martedì 25 aprile, a Lavis. La chiamata con la richiesta di intervento al Nue (Numero unico per le emergenze) 112 è arrivata poco prima delle 20.15 di martedì 25 aprile. Sul posto sono arrivati i soccorritori di Trentino Emergenza con l’ambulanza.
Al fianco del personale sanitario, in supporto, sono arrivati anche gli operatori del Soccorso alpino Paganella-Avisio. Da quanto appreso, la donna sarebbe caduta da un muretto di 3 metri sulle colline avisiane, nella zona tra Maso Alto e Maso Clinga, riportando un possibile trauma a un braccio.
Gli operatori del Soccorso alpino hanno aiutato il personale sanitario di Trentino Emergenza con le operazione di stabilizzazione e e imbarellamento della donna, che è sempre rimasta cosciente durante l’intervento ed è stata accompagnata all’ospedale Santa Chiara di Trento per i dovuti accertamenti.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»