Serie A
domenica 4 Dicembre, 2022
L’Aquila Basket vince ancora (e convince): 79 a 75 contro la VL Pesaro
di Federico Fuiano
La Dolomiti Energia non si ferma più: terzo successo consecutivo. Forray e compagni salgono a quota 12 punti: quinto posto in classifica
Continua a volare l’Aquila Basket Trento, che davanti al proprio pubblico regola in volata la Vuelle Pesaro (79-75) in occasione della nona giornata di campionato e sale al quinto posto in classifica, a quota 12 punti.
Nonostante le assenze dell’acciaccato Spagnolo e dell’influenzato Conti, la formazione del capoluogo ha trovato la terza vittoria consecutiva tra tutte le competizioni. Dopo che Pesaro aveva guidato per i primi due quarti (38-39 al 20′), il secondo tempo si è svolto sul filo dell’equilibrio. Decisiva è stata una tripla realizzata a 91 secondi dal termine da capitan Forray, che ha chiuso la partita a quota 16 punti, così come Atkins e Flaccadori. Agli ospiti, privi di Kravic e Totè, non è bastata la buona prova di Moretti, autore di 20 punti.
Gli uomini di coach Lele Molin torneranno in campo mercoledì sera (19:30), quando saranno di scena a Podgorica per disputare la settima giornata di Eurocup contro i montenegrini del Buducnost.
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
La sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»