La rubrica
lunedì 13 Ottobre, 2025
L’amore reale (tra adolescenti) oltre i social: «Non sentitevi giudicati, le emozioni vere aggiungono e non tolgono»
di Stefania Santoni
L'ultima puntata di PsicoT con Chiara Pedrotti, psicologa e psicoterapeuta. «In amore non esiste un giusto o uno sbagliato: quello che conta è che ci sia rispetto, consapevolezza e reciprocità»

Care ragazze, cari ragazzi, in questa nuova puntata di Psico T ho avuto il piacere di parlare con Chiara Pedrotti, psicologa e psicoterapeuta, di uno dei temi più complessi e affascinanti di sempre: l’amore. Come si fa a capire cosa proviamo davvero? Cosa significa vivere una relazione sana, che ci faccia stare bene e crescere? E come possiamo imparare ad amare — noi stessi e gli altri — senza paura di essere giudicati? Scopriamolo insieme!
Chiara, l’amore può avere tante forme e non sempre coincide con le immagini che vediamo nei film o sui social: come possiamo capire se quello che proviamo è davvero amore e non solo infatuazione o bisogno di conferme?
«L’amore reale è molto diverso da quello che ve...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl riconoscimento
«Hidden Trento», la app di FBK che fa rivivere la città in realtà aumentata, vince l’Heritage in Motion Award 2025
di Redazione
L’applicazione, sviluppata dall’Istituto Storico Italo-Germanico della Fondazione Bruno Kessler, permette di esplorare la Trento del Novecento attraverso percorsi interattivi e narrazioni immersive