Musica
martedì 15 Novembre, 2022
Il talento di Giacomo Turra: da Trento a New York. «Suono il funk e mi tatuo Waters»
di Mario Pizzini
La passione per la chitarra, il successo social durante il lockdown, la vita a New York e ora il tour in Italia

Da Trento a New York per conquistare un sogno che ora è divenuto realtà. Così il venticinquenne Giacomo Turra è diventato grande, ed ora annuncia il suo primo tour italiano. La svolta è avvenuta durante il lockdown, durante il quale, impossibilitato a suonare live, lancia un format snello e accattivante su instagram, con brevi video nei quali suona cover riarrangiate o riff di chitarra frutto di sue sperimentazioni musicali che lo portano a superare i 350 mila followers. Giacomo Turra è diventato ormai una stella nascente del panorama musicale e social italiano, tanto da aver raggiunto i 350 mila follower su instagram e da annunciare il suo primo tour in Italia.
Giacomo, come definirebbe la sua musica...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'inchiesta
Orari flessibili, sanità integrativa, premi di produzione: in Trentino welfare aziendale per 44mila lavoratori e lavoratrici
di Marika Damaggio
Al Ministero del lavoro registrati 1860 contratti di produzione. Busato (Confindustria): «Busato: trattiene talenti». Giagnoni (Cooperazione): «Così si punta sulla qualità»
l'intervista
Alice Robb: «L’ossessione della danza, tra sacrificio e cieca obbedienza. Molestie? Nel balletto c'è la cultura del silenzio»
di Sara Alouani
La scrittrice americana, ed ex ballerina, presenterà il suo memoir «Non pensare cara» a Rovereto. «A 13 anni venni espulsa dalla School of American Ballet di New York a causa del mio fisico»