Finale Volley
domenica 7 Maggio, 2023
La grande vittoria di Itas Trentino Volley raccontata dai protagonisti. Kaziyski: «Atmosfera pazzesca e partita fantastica»
di Redazione
Il roboante 3-0 con i gialloblù si sono portati sul 2-1 nella serie ha regalato gioia a giocatori e tifosi accorsi al palazzetto. Mister Lorenzetti commosso al termine della partita

Non capita tutti i giorni di vincere una gara di finale scudetto per 3-0. E con parziali abbastanza netti in favore della Trentino Volley nei confronti di Civitanova: 25-17, 25-20, 25-16. Un successo che fa ben sperare per gara 4, in programma venerdì prossimo a Civitanova, in cui Trento avrà il primo match point. Molte le reazioni a fine partita, con un mister Lorenzetti che ha tradito un po’ di commozione per il percorso di questo gruppo.
Matey Kaziyski: «Credo che il 3-2 che ci è sfuggito a giovedì a Civitanova ci abbia dato la grinta per affrontare questa partita con maggiore aggressività. Siamo riusciti a recuperare più forza perché la squadra sembrava più viva e sicuramente l’appoggio del pubblico stasera è stato fenomenale. Ci siamo trascinati a vicenda, c’era un’atmosfera pazzesca e una partita fantastica per noi con un 3-0 molto importante. Ogni volta che vedo il palazzetto così pieno mi tornano in mente ricordi bellissimi. Venerdì andremo a Civitanova con la voglia di chiudere questa serie e con la consapevolezza che sarà molto dura come gara 2».
Marko Podrascanin: «Secondo me questa è stata la nostra miglior partita stagionale, perché abbiamo controllato il gioco dalla prima all’ultima palla nel momento più importante della serie. Subito dopo gara 2 e quella rimonta sfumata a metà in spogliatoio ci siamo detti di pensare a gara 3; l’avremmo giocata davanti a questo splendido pubblico e tutto ciò ci dava energia. Dimentichiamoci però subito questa bella vittoria che ci ha portato avanti di 2-1 e mettiamo la testa già sul match di venerdì».
sport
Il sindaco Ianeselli ha premiato Anna Leonardi, campionessa del nuoto pinnato
di Redazione
La giovane atlete, 17 anni, ha ottenuto nei Campionati europei assoluti una medaglia d'oro nei 1500 monopinna con record del mondo giovanile, argento negli 800 monopinna, bronzo nei 400 e nella staffetta 4 x 200, sempre monopinna