cronaca
martedì 14 Ottobre, 2025
Italia-Israele, tensioni con la polizia al corteo a Udine: ferita la giornalista trentina Elisa Dossi
di Redazione
La cronista di Rainews 24 sarebbe stata colpita con una pietra ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni

Tra i feriti durante gli scontri in piazza Primo Maggio a Udine, dove un corteo per la Palestina stava manifestando contro il match Italia-Israele, c’è anche la giornalista trentina Elisa Dossi (Rainews 24). Dossi sarebbe stata colpita con una pietra ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni. Colpito anche un carabiniere. L’episodio è stato confermato dalla Rai che ha inviato un comunicato:
«La RAI condanna con fermezza ogni forma di violenza e intolleranza che si è verificata oggi a Udine in occasione del corteo pro Palestina, durante il quale una nostra giornalista di RaiNews24, Elisa Dossi, è stata colpita da una pietra mentre stava svolgendo il proprio lavoro di cronaca all’esterno dello stadio, in occasione della partita Italia–Israele. La collega è stata prontamente soccorsa e si trova ora al pronto soccorso di Udine, dove le vengono prestate le cure necessarie. La RAI esprime solidarietà e vicinanza a Elisa Dossi e a tutti i professionisti dell’informazione che ogni giorno operano con senso di responsabilità e coraggio per garantire ai cittadini un’informazione libera, corretta e completa. La violenza non può mai essere una forma di espressione o di protesta».
il bando
Panarotta: è arrivata una proposta per il rilancio turistico. Failoni: «Puntiamo su sostenibilità e destagionalizzazzione»
di Redazione
L’avviso pubblico si è chiuso alle ore 17 del 13 ottobre. L'obiettivo sarà promuovere un modo nuovo di vivere la montagna, considerando non solo lo sport, ma anche la salute e la socialità nel contesto naturale
prevenzione
Trento, al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Come, quando e dove: tutto quello che c'è da sapere
di Redazione
Dal 15 ottobre somministrazioni nei centri di Apss e dai medici di famiglia. Prevista la somministrazione gratuita per tutte le persone più esposte al rischio di complicanze o di contagio