L'intervista
domenica 18 Gennaio, 2026
Iran, l’ex allenatrice della nazionale Campedelli: «Sono in contatto con le mie ex atlete, vogliono scegliere la loro vita»
di Redazione
La trentina ex ct della nazionale iraniana femminile: «Mi parlano di 23mila vittime e di una quotidianità fatta di limitazioni e controlli»
Da giorni ormai le proteste infiammano le strade di Teheran (e non solo). L’Iran, guidato negli ultimi 39 anni dall’ayatollah Khamenei, si trova in un momento critico. Il governo cerca di nascondere alla comunità internazionale ciò che sta accadendo, provando addirittura a bloccare la linea Internet per nascondere le vittime che sta mietendo. «Ormai le persone non hanno più nulla da perdere», racconta Alessandra Campedelli, roveretana di nascita, che ha allenato la nazionale femminile iraniana di pallavolo dal 2021 al 2023 e ora è in contatto con alcune sue ex giocatrici.
Com’è stata la sua esperienza in Iran?
«È stata un’esperienza complessa e molto intensa dal punto di vista ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa manifestazione
Iran, in centinaia alla fiaccolata di solidarietà per le proteste. «Basta repressione: il popolo costruisca liberamente la propria democrazia»
di Valerio Amadei
Anche a Trento l'iniziativa promossa da promossa Acli, Anpi, Arci, Cigl Cisl Uil. Maurizio Zebbeni (Cgil): «Il massacro non può continuare. Il governo degli ayatollah va fermato quanto prima»