Turismo
martedì 1 Ottobre, 2024
Inchiesta sugli «Hotel abusivi»: a Trento irregolari 2 alloggi turistici su 3
di Massimo Furlani
Il bilancio dei controlli della polizia locale: sanzionate 49 strutture su 76. «Non esibivano il codice Cipat». Dopo Arco, nuovi casi anche nel capoluogo Il commissario Armellini: «Sanzione di mille euro a chi non aveva la targhetta obbligatoria»

Nel capoluogo due alloggi turistici su tre sono irregolari. È quanto emerge dalla campagna di controlli condotta dalla polizia locale di Trento da dicembre a giugno scorsi. Gli esiti sono stati illustrati ieri: 49 strutture sanzionate su 76 ispezionati.
Da Arco a Trento
L’attività è stata organizzata dalla squadra «Commercio e pubblici esercizi» con il preciso compito di verificare la regolare esibizione del Cipat, il codice di identificazione alfanumerico introdotto dalla Provincia a giugno dello scorso anno. Per legge gli alloggi privati a uso turistico sono obbligati esporre il codice tramite una targhetta. Uno strumento pensato per rendere i singoli alloggi facilmente identificabili, quindi per pr...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonaticultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»