cronaca
mercoledì 5 Novembre, 2025
In fiamme il tetto di una casa a Condino: vigili del fuoco al lavoro
di Redazione
Sconosciute ancora le cause
Un incendio è divampato nella mattinata di oggi, 5 novembre, sul tetto di una casa a Condino nel comune di Borgo Chiese, poco distante dalla caserma dei pompieri. Si tratta di una villetta abitata.
Ancora sconosciute le cause che hanno causato il rogo.
Al lavoro – coordinati dal comandante del corpo di Condino, Roberto Pizzini, coadiuvato dall’ispettore dell’unione delle Giudicarie, Manuel Alberti – pompieri dei corpi di Condino, Tione di Trento, Storo, Cimego, Pieve di Bono, Castel Condino e Brione.
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».