Cronaca
giovedì 9 Ottobre, 2025
Imprenditore rapinato: trovata l’auto usata dai malviventi. Era a pochi chilometri di distanza
di Redazione
Gallizioli di nuovo dai carabinieri: «Qualcuno aveva le chiavi»

Una volta fuggiti non sono andati lontano: solamente qualche chilometro: è stata ritrovata a Povo, sulla collina di Trento non lontano dalla facoltà di Ingegneria, la macchina usata dai cinque rapinatori che nella notte di mercoledì 8 ottobre hanno sequestrato e rapinato nella sua casa l’imprenditore trentino Eugenio Gallizioli.
L’automobile, una Skoda Octavia (macchina aziendale dello stesso Gallizioli) è stata rubata e usata per la fuga al termine della rapina. I Carabinieri la hanno ritrovata a pochi chilometri di distanza, a Povo appunto, ed è stata subito sottoposta all’esame da parte degli specialisti del Nucleo Investigativo dei carabinieri di Trento.
Nella giornata di oggi, l’imprenditore si è recato nuovamente dai carabinieri. Tra i dubbi emersi, il fatto che qualche estraneo potesse avere le chiavi per entrare nell’appartamento di via Falzolgher.
Il caso
Abdelbasset Raihani, evaso dal tribunale di Trento, è ancora in fuga. Il trucco del tutore, la barba tagliata, la violenza commessa. L'avvocato della vittima: «È terrorizzata»
di Davide Orsato
La fuga dal cortile (e non dal bagno) nella giornata di martedì. La violenza denunciata risale all'ottobre 2024: mancava poco alla sentenza