cronaca
lunedì 19 Agosto, 2024
Il giallo di Terento: giovane semi-decapitato da una motosega. Oggi l’autopsia
di Redazione
Si tratta di Aaron Engl, 24enne del posto. Pare sia stato rinvenuto da alcuni turisti che si trovavano nei pressi della malga Raffalt

È prevista per oggi l’autopsia sul corpo del giovane ritrovato ieri mattina nella frazione Marga di Terento, in Val Pusteria. Si tratta, secondo quanto riferiscono i carabinieri, di Aaron Engl, 24enne del posto. Il corpo del ragazzo è stato ritrovato riverso a terra, parzialmente decapitato, con ogni probabilità da una motosega, nei pressi della malga Raffalt, a 1.600 metri di altitudine. Immediatamente vicino era presente il suo fuoristrada. Sembra che sia stato rinvenuto da alcuni turisti che si trovavano nella zona.
Accurati rilievi sono stati effettuati dai Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Trento giunti in un momento successivo insieme ai militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Bolzano. A dirigere le indagini la pm della procura di Bolzano Federica Iovene. Al momento, fanno sapere i carabinieri, per la particolarità del ritrovamento, la complessità degli accertamenti e la natura degli elementi raccolti, non si esclude alcuna ipotesi.
L'intervista
Alto Adige/Südtirol, in un libro si indaga la (possibile) indipendenza: «E se il Sudtirolo diventasse uno Stato? La scelta è politica»
di Emanuele Paccher
L’associazione Noiland pubblica in italiano il testo edito la prima volta nel 2023. «Non ci sarebbero conseguenze economiche. E il Trentino sarebbe il primo partner»