Campi Liberi
lunedì 22 Dicembre, 2025
Il caso Limes secondo Gianni Bonvincini (Istituto affari internazionali): «Rivista antieuropeista. I beni russi congelati? Trump si oppone all’uso perché ha accordi con Mosca per la ricostruzione»
di Lorenzo Fabiano
L'esperto trentino di relazioni internazionali: «L'Europa sotto doppio ricatto da parte di Russia e Usa»
I fondi russi rimangono nel freezer a Bruxelles, la Ue fa ricorso agli Eurobond per finanziare l’Ucraina. È questo quanto esce dal cilindro un travagliato Consiglio Europeo. Intanto, la Russia non si scosta dai suoi «niet»: «O ci danno tutto il Donbass o ce lo prendiamo noi con la forza» il mantra di Putin. Dal canto suo, Trump gioca di sponda con l’autocrate del Cremlino nel bastonare l’Europa, dove dalla guerra ibrida dell’informazione esplode in Italia il caso Limes (quattro storici collaboratori hanno lasciato la rivista in aperto dissenso con la linea editoriale del direttore Lucio Caracciolo, ritenuta troppo morbida con la Russia). Per capirci qualcosa, di tutto questo abbiamo parlato col profes...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiCampi liberi
Aquila, il segreto di un successo secondo Nardelli: «L’Autonomia ci rende competitivi. I giocatori ci scelgono anche per i servizi»
di Stefano Frigo
Il Gm bianconero: «Gli atleti sanno che qui c'è un territorio in cui troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno. Anche gli osservatori della Nba rimangono sorpresi»
L'intervista
L'allarme del giurista Ugo Mattei: «La tecnologia sta cancellando il diritto. Il modello occidentale è a rischio»
di Paolo Morando
Domani a Rovereto (e sabato a Trento) la presentazione del libro «La fine del diritto». «In Cina entri nel partito comunista solo se hai il massimo dei voti. Qui non c’è italiano che non pensi che i suoi leader sono più stupidi di lui»