musica
mercoledì 25 Gennaio, 2023
Il cantautore Michele Cristoforetti aprirà il concerto dei Cavalieri Erranti a Mezzolombardo
di Redazione
L'artista trentino si esibirà al Pub alla Rupe come special guest della rock band che presenterà il nuovo album «Un giorno diverso!»
Si avvicina il concerto del 28 gennaio, dalle 20.30, al Pub alla Rupe di Mezzolombardo, il primo in Trentino di questo 2023, dell’artista trentino Michele Cristoforetti.
Il cantautore torna a suonare nella sua terra sull’onda del successo ottenuto lo scorso anno che lo ha portato ad aprire ben tre concerti di Vasco Rossi del tour 2022 del rocker emiliano e ben 24 date nel tour estivo fra cui quelle come open act per i Nomadi a Castelfolk e per il duo Carletti – Cilloni (tastierista e voce dei Nomadi) per l’evento finale del Monte Bondone Green Festival.
Michele Cristoforetti aprirà come guest il concerto dei Cavalieri Erranti che a Mezzolombardo presenteranno il nuovo album «Un giorno diverso!» registrato sotto la direzione artistica di Marco Olivotto da Giuliano Bottura (voce), Marco Latino (chitarre), Roberto Marangio (basso) e Nicola Fattori (batteria). A chiudere e ad aprire la serata dj Fabio con la sua selezione di classici rock dagli anni ’70 ad oggi.
In questa occasione Michele Cristoforetti presenterà anche la sua nuova band live destinata ad essere al suo fianco on stage in questo 2023. Un anno che per Cristoforetti si lega all’uscita del suo nuovo album dal titolo «Esagerato»: una release che sarà anticipata, a breve, anche dal lancio del singolo «Tutto in un brivido».
Lo spettacolo
Andrea Castelli torna in scena con il monologo «Stuf». «Sono stanco di questo mondo violento. Ma fare teatro mi diverte ancora»
di Jacopo Tomasi
Dall’8 all’11 gennaio sarà al teatro Cuminetti di Trento: «Una confidenza tra amici, un ringraziamento al mio pubblico. Stufo? Non del mio pubblico e del mio lavoro che mi stimola tutt’ora»
I concerti
Il Concerto di Capodanno dell’Orchestra Haydn: mini tour in otto diverse località del Trentino Alto-Adige nel segno del valzer
di Redazione
Per l’occasione salirà sul podio dell’Orchestra Haydn il direttore principale Alessandro Bonato, considerato uno dei più interessanti giovani direttori italiani