musei
giovedì 15 Febbraio, 2024
Il 3 marzo sarà l’ultima domenica gratuita per accedere ai musei: il Mart chiede la prenotazione
di Redazione
Previste altre giornate con prezzi speciali, come l’entrata gratuita per tutte le donne venerdì 8 marzo
Domenica 3 marzo sarà l’ultima “prima domenica del mese gratuita” prevista dal calendario provinciale. Sarà inoltre l’ultimo giorno utile per visitare la grande mostra Dürer. Mater et Melancholia, che ha già registrato oltre 25 mila presenze. Stessa data di chiusura anche per la vorticosa rassegna dedicata alla collezione di Gian Enzo Sperone, una delle personalità più influenti dell’arte contemporanea internazionale, e per la monografica sul pittore trentino Bartolomeo Bezzi.
Per favorire la miglior fruizione possibile ed evitare l’eccessivo affollamento all’interno delle sale, gli ingressi saranno distribuiti su diverse fasce orarie. Il Mart richiede quindi ai visitatori di prenotare il proprio biglietto tramite il sito (costo del servizio 1 euro).
Giornate speciali
Le occasioni per visitare il museo a un prezzo speciale non finiscono qui.
Dopo San Valentino (ingresso 2×1), l’entrata sarà gratuita per tutte le donne venerdì 8 marzo.
Domenica 25 febbraio si rinnoverà l’appuntamento con W la domenica!.
Al biglietto unico per tutta la famiglia (10 euro, massimo 2 adulti over 26) si aggiunge un ricco programma di workshop, laboratori, spettacoli, proposte accessibili, visite guidate e animate. A cura di Mart e Centro S. Chiara.
Biglietti standard
Al Mart il biglietto costa 15 euro, vale due mesi e consente l’accesso a tre musei: Mart, Casa Depero e Galleria Civica.
Numerose categorie hanno diritto alla riduzione o alla gratuità. In particolare, non pagano mai l’ingresso bambini e ragazzi fino ai 14 anni e persone con disabilità.
Informazioni disponibili sul sito del museo o al numero 0465670820.
Spettacoli
Anche la Nta Dance School di Trento alle Olimpiadi: danzatrici e danzatori alla cerimonia inaugurale di Milano-Cortina 2026
di Adele Oriana Orlando
I danzatori dell'accademia trentina selezionati per i Giochi. La direttrice Giulia Primon: «Questo traguardo non è solo un riconoscimento del talento individuale, ma del percorso formativo e artistico condiviso dalla nostra scuola che investe nella crescita dei ragazzi»
La rubrica
Weekend di spettacoli in Trentino: da Jerry Calà a The Wall, tutti gli appuntamenti
di Jessica Pellegrino
Cresce l'attesa per il fine settimana culturale tra Trento, Rovereto e Cavalese: tra la comicità dei grandi monologhi, la sperimentazione di Rezza e Mastrella e la danza tributo ai Pink Floyd, ecco la guida agli eventi da non perdere