Campi Liberi
mercoledì 11 Febbraio, 2026
Giuseppe Civati: «Il libro è sotto l’attacco di serie tv e smartphone, dobbiamo riportarlo nelle piazze»
di Ilaria Bionda
L'editore e fondatore di People lancia da Trento il tour dedicato alla lettura: «Difendere le librerie indipendenti è una battaglia necessaria per la qualità della nostra democrazia»
«Una discussione aperta che speriamo si allarghi, un esperimento per raccogliere idee, un momento per pensare insieme a come promuovere la lettura». È così che Giuseppe Civati, fondatore della casa editrice People ed ex parlamentare, descrive la data zero del «The Book People | Il tour» l’evento dedicato ai libri che animerà questa sera il quartiere di San Martino a Trento, dalle 18 in poi, organizzato da People insieme alla Libreria «due punti». La presentazione di Ossigeno n°21 in libreria e il reading dell’ultima opera di Civati, «Il rifugio dei libri proibiti», in Bookique, saranno accompagnati dal mercatino «Finché resa non ci separi», con l’obiettivo di donare alla lettura il protagonismo che me...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Marco Ioppi, il ginecologo con il dono dell'empatia: «La relazione è tutto. Un tempo le donne erano accompagnate dalla famiglia, oggi sono più sole»
di Gabriella Brugnara
Il bilancio di una vita in prima linea, dalle radici contadine alla guida dell’Ordine: «Oggi la tecnica corre veloce, ma non dimentichiamo che la sanità deve produrre benessere, non solo prestazioni»